L'unione tra detergente e brillantante Unira garantisce un risultato impeccabile a ogni lavaggio - 12/04/2016

 

Unira da sempre propone prodotti specializzati per offrire le più aggiornate e complete soluzioni per il processo di lavaggio delle stoviglie. I prodotti formulati sono “universali”, in quanto idonei per l’utilizzo con qualsiasi modello di lavastoviglie e con acque di qualsiasi durezza, ovviamente previa corretta diluizione da parte dell’impianto di dosaggio automatico.

 

Lavaggio Stoviglie - Detergente Lavaggio

 

 

L’elevata durezza dell’acqua presente in Italia, pregiudica fortemente il risultato di lavaggio delle stoviglie. Fra le conseguenze più dirette si ha la creazione di un sottile strato di calcare sulla resistenza, che rende più lento il raggiungimento delle temperature dell’acqua richieste dal brillantante per compiere al meglio il suo lavoro. Non va inoltre dimenticato che spesso le opalescenze o le macchie biancastre che si notano sulle stoviglie al termine del lavaggio sono proprio dovute ad un eccesso di minerali nell’acqua.

 

Sempre più spesso il ristoratore decide quindi di installare un addolcitore, oppure di dotarsi di una lavastoviglie definita “a osmosi inversa”, per ridurre al minimo la presenze dei minerali nell’acqua. Unira essendo a conoscenza di questa tendenza sempre più diffusa, ha creato dei prodotti ad hoc, adatti ad essere utilizzati in acque molto dolci od osmotizzate (opportunamente diluiti anche per acque dure o molto dure), che garantiscono un risultato ottimale.

 

PL REVOLUTION è un detergente indicato per il lavaggio meccanico di stoviglie in genere e pentolame, adatto ad acque di qualsiasi durezza. Ha una facilità di risciacquo molto alta, che porta a una residualità del prodotto pressoché nulla. In virtù di queste caratteristiche, non contrasta assolutamente con l’azione del brillantante, ma anzi ne rafforza l’efficacia. BRI REVOLUTION è un additivo brillantante per l’asciugatura e la brillantatura di cristalleria fine e stoviglie. Favorendo l’autoasciugatura immediata, evita le formazioni di calcio e pellicole opalescenti sulle stoviglie, anche in acque dure. Una volta in vasca aiuta il detergente nella sua azione lavante, con conseguente risparmio di prodotto detergente. Il risultato di lavaggio che si ha con questo prodotto è peculiare, in quanto soprattutto i bicchieri, acquisiscono una lucentezza tendente all’azzurro, ovvero alle tonalità del cristallo, valorizzando l’aspetto del vetro.

 

Detergente Lavastoviglie - Additivo Brillantante

 

Come si intuisce dai nomi, sono prodotti dalle caratteristiche innovative e sinergici tra loro, ovvero sono stati studiati affinché il primo renda più agevole e allo stesso tempo migliori il risultato del secondo. Altro aspetto che ormai non può essere considerato di importanza secondaria, e se vogliamo rende questi prodotti rivoluzionari è il costo di lavaggio molto contenuto che questi prodotti sono in grado di garantire grazie ai dosaggi minimi di utilizzo.

 
Allegati