Fai una scelta positiva per te e per l'ambiente, scegliendo prodotti di pulizia che utilizzano nei propri formulati componenti naturali.

 

 

 Ancora prodotti per pulire!!

Ancora ecologico, biologico parole ormai inflazionate.
Addentrarsi in questa nebulosa di luoghi comuni e incoerenze è diventata un'esigenza irrimandabile.
Poiché la UNIRA per noi non è solo una proprietà, lavoriamo al suo interno quotidianamente, formuliamo, misceliamo e testiamo i prodotti in base alle esigenze del mercato, ma sempre volti al futuro.

Siamo produttori ma anche noi consumatori a tutti gli effetti, non si tratta più solo della tutela dei nostri operatori e dei clienti ma di noi stessi: della nostra salute, delle nostre acque, della nostra aria, del nostro ambiente, dei ns. figli, del ns. futuro.
Mantenere una casa, un posto di lavoro, i luoghi che frequentiamo puliti è fondamentale ma altrettanto importante è fare in modo che tutti questi ambienti siano sani e perciò che tutto quello che utilizziamo non vada poi a nostro discapito.
Oggi, molti prodotti per la pulizia contengono sostanze chimiche aggressive che nelle persone particolarmente predisposte possono essere causa di disturbi immediati (asma, irritazione cutanea, etc.) o di sensibilizzazione ai prodotti chimici in generale, con effetti che si possono manifestare anche a distanza di tempo (allergie da contatto, etc.).
Le nostre responsabilità non devono fermarsi all'immediato, spingiamoci oltre e chiediamoci:
Cosa viene utilizzato in quel prodotto così pubblicizzato?
E quando ne veniamo in contatto?
E quando arriva diluito nelle acque di scarico?
E gli imballi?
E...?

 
Allegati