Detersivi alla spina è boom, perché? - 2011

Fra le motivazioni che portano sempre più utilizzatori a rivolgersi ai detersivi alla spina le principali evidenze positive emerse sono le seguenti:

- I detersivi proposti sono di alta qualità e formulati appositamente per renderli efficaci già a basse dosi di impiego con un rapporto qualità/prezzo che risulta innegabilmente valido.

- Gli utilizzatori hanno la possibilità di acquistare prodotti detergenti in quantità ridotte senza essere obbligati a stoccaggi elevati e a inevitabili sprechi.

- Il riutilizzo degli imballi così come può essere gestito, può portare ad un vantaggio economico immediato, ma anche di ritorno derivante, ad esempio dal risparmio energetico legato alla produzione ed al trasporto degli imballi, alla conseguente riduzione dei rifiuti con tutti i costi (energetici, ambientali, sociali) generati dalle successive fasi di raccolta e di smaltimento.

Nel contesto dei detersivi alla spina si inserisce la BIO-GREEN LINE® con i suoi 12 detergenti "Amici dell'Ambiente", frutto di tre anni di studi che la UNI.RA.® ha portato avanti in collaborazione con prestigiosi Istituti Universitari. I risultati sono stati eccezionali. Specifici test, condotti sia in laboratorio sia in strutture pilota, hanno dimostrato che l'utilizzo esclusivo dei prodotti della gamma BIO-GREEN LINE® rende i residui presenti negli scarichi biodegradabili al 98% nell'arco delle 24 ore.

Va inoltre aggiunto che tutti i detergenti della gamma BIO-GREEN LINE® sono risultati assolutamente privi di tossicità per i fanghi attivi presenti nelle fosse biologiche, sia a livello acuto che cronico.
Grazie a questi notevoli risultati la BIO-GREEN LINE® si è potuta fregiare della denominazione E.F.D.L. (Environment Friendly Detergent Line ).
Bisogna sottolineare che queste elevate prestazioni ambientali non sono state raggiunte a discapito della qualità e dell'efficacia del prodotto. La BIO-GREEN LINE® è infatti destinata anche agli operatori "Professionali", ai quali può garantire oltre a prestazioni di alto livello, rapidità di esecuzione e costi competitivi.

La nostra particolare attenzione per l'ambiente ci ha coinvolto anche nella scelta degli imballi prodotti in materiale interamente riciclabile, in modo che una volta giunti a fine vita (per usura o cambio abitudini) i vuoti possano essere di diritto inseriti nella raccolta differenziata.
Tutti i detersivi alla spina gestiti con questo sistema di erogazione, sono corredati di documentazione tecnica e di sicurezza, come previsto dalla normativa, mentre la scheda degli ingredienti è resa pubblica sul ns. sito web come da Regolamento CE n.648/2004.
Realtà regionali e nazionali che hanno fatto della vendita alla spina un business, ci hanno già privilegiato inserendo nelle proprie strutture questi prodotti e oggi quello che era partito come un esperimento si è dimostrato una scelta vincente e gratificante anche economicamente.