Attivatori biologici

PRODOTTI BIOLOGICI


DEG: attivatore biologico per scarichi, scoli e pozzetti a base di batteri.
Utilizzo: per pulire, biologicamente, tubature di scarico, scoli e pozzetti. Particolarmente attivo su residui organici oleosi e grassi.
Uso: immetterlo nelle tubature da un lavabo e/o direttamente nelle griglie di scolo nelle quantità suggerite in etichetta.
Note: il suo effetto non è evidentemente immediato come quello di un disgorgante, ma occorre qualche tempo per agire (15 giorni circa).
E' importante che venga usato al termine del lavoro per dare tempo al prodotto di agire indisturbato (almeno 8 ore)
Vantaggi d'uso:
- disgregando e metabolizzando tutti i residui organici, elimina anche le fonti di cattivo odore
- agisce anche nella sezione "alta" delle tubature, in quanto colonizza tutte le superfici interne dei tubi
- la sua azione prosegue anche nei pozzetti di raccolta e nelle griglie di scarico
- drastica riduzione delle esigenze di spurgo dei pozzetti di raccolta ed eliminazione dei rischi di intasamento degli stessi
- efficacia garantita se usato secondo istruzioni
- costo mensile di utilizzo accettabile

BIORGANICO: attivatore biologico a base di batteri per la metabolizzazione dei rifiuti organici
Utilizzo: nelle aree di raccolta e smaltimento dei rifiuti organici.
Uso: puro con apposito spray.
Il trattamento va fatto essenzialmente sull'area di raccolta e stazionamento dei rifiuti (pavimenti e pareti) e sui bidoni .
Per i primi 15 gg verrà ripetuto giornalmente (fino a che la cultura batterica del prodotto non avrà "scalzato" quella presente) ed in seguito settimanalmente.
Le superfici da trattare dovranno essere preventivamente bagnate.
Note: è importante non utilizzare alcun sanitizzante nella pulizia delle zone trattate con il Biorganico, ma solo normali detergenti.
Vantaggi d'uso:
- eliminazione delle culture batteriche potenzialmente dannose, che si possono trasmettere alle aree vicine (cucina) ed eliminazione delle fonti di cattivo odore.

FOS: prodotto specifico per la metabolizzazione naturale delle sostanze organiche, è ideale per ristabilire e mantenere l'attività biologica nelle fosse delle acque nere, con drastica riduzione degli odori molesti e della frequenza degli spurghi. Frutto della più avanzata ricerca biotecnologica, costituito da speciali colture batteriche naturali , FOS accelera i processi spontanei di degradazione senza sviluppo di cattivi odori o effetti collaterali spiacevoli. Si tratta di un prodotto pronto all'uso estremamente attivo, che può essere utilizzato manualmente o con dosatori automatici in funzione dei campi di applicazione. Agisce in qualsiasi tipo di impianto, tubazioni, pozzetti, fosse biologiche e/o trappola. La particolare predisposizione dei batteri a produrre enzimi , fa si che questi spezzino il (loro) cibo che poi con facilità, gli stessi, sono in grado di mangiare eliminando la causa degli odori e delle occlusioni trasfomando la Biomassa in acqua ed anidride carbonica senza creare i famosi "tappi"

Modalità d'intervento
Tubazioni: - impatto: prime 2 settimane: 100 ml al giorno per ogni 100 metri di tubazioni; - mantenimento: 50 ml  al giorno per ogni 100 metri di tubazioni;

Fosse e vasche fino ad un max. di 50 mc: - impatto : prime 2 settimane 5 applicazioni con un minimo di 50 ml. - mantenimento: 3 applicazioni con un minimo di 50 ml.
Vantaggi d'uso:
- notevole miglioramento nella gestione del depuratore, in quanto il refluo d'ingresso risulta parzialmente depurato e arricchito di batteri utili .