Avete troppi PRODOTTI PER LAVANDERIA! Qual è il più adatto alla mia esigenza?

 

In lavanderia si usano diverse tipologie di prodotti; la produzione per lavanderia Unira copre ogni necessità, dai detergenti agli alcalinizzanti, dai candeggianti agli ammorbidenti ecc

 

1- Detergenti (tensioattivi): questi espletano la funzione base dell'operazione di sgrassaggio che consiste nel miscelare lo sporco all'acqua e quindi rimuoverlo dal tessuto.


Prodotti: SpecialeCat, EnzimaxIncompleto S, Jo-Jo N.1, Bio-Bucato, NeutralNew Lav, Sapone Concentrato N.11

 

 

2- Alcalinizzanti: scopo di questi prodotti è di alzare il PH del bagno di lavaggio in modo da solubilizzare lo sporco grasso e permettere così una più agevole rimozione ad opera dei tensioattivi. Questi prodotti svolgono, quindi, un'azione sinergica con il detergente, aumentandone l'efficacia. E' un'azione che si rende necessaria essenzialmente per la rimozione di sporco grasso, molto "pesante" o "cotto" (quale sugo su grembiuli e stracci da cucina, sangue su lenzuola di sala operatoria, feci su indumenti intimi, ecc.).


Prodotti: Speciale, Cat, Unibianco, Incompleto S, Alca N.2, Smacc N.4, Sgrassante Forte N.12

 

 

3- Candeggianti: servono a smacchiare e candeggiare  i tessuti. Questi tipi di prodotto hanno la caratteristica di sviluppare ossigeno attivo e sono generalmente dei sanitizzanti. La scelta tra i diversi tipi di candeggianti viene fatta  sulla base della presenza o meno di capi colorati, sintetici o delicati che possono essere più sensibili al tipo di lavaggio.


Prodotti: SpecialeCat, Unibianco, Candido N.3, Smacc N.4, Oxonit N.10

 

 

4- Ammorbidenti: servono per ammorbidire e profumare i capi di lavanderia.


Prodotti: Puff Più, Soft N.6, Bio-Ammorbidente

 


5- Neutralizzanti del PH: si rendono necessari ogniqualvolta serva di riportare il pH della biancheria entro valori di neutralità. Questo facilita anche le successive operazioni di stiratura dei tessuti, specialmente con mangani o calandre asciuganti.

 

Prodotti: Ph N.5, Soft N.6

 


6- Disincrostanti: sono componenti acidi che servono ad eliminare i depositi di calcare all'interno della lavatrice o dei tessuti, sciogliendoli.

 

Prodotti: Dicros Industriale, Eco Dicros, Bio-Disincrostante

 

 

7- Smacchiatori: servono principalmente in presenza macchie resistenticome trattamento preliminare prima di effettuare il normale ciclo di lavaggio.

 

Prodotti: Smacchiatore, Dissolvo N.9

 

 

8- Antischiuma: si utilizza esclusivamente per ridurre la produzione od abbattere la schiuma nei cicli di lavaggio o risciacquo, onde facilitare l'azione meccanica e la riduzione (nel caso di risciacquo) del detersivo residuo nelle fibre dei tessuti.

 

Prodotti: Antischiuma